Loading...

Il mercato è sempre più in costante evoluzione sia da un punto di vista economico-finanziario che digitale-tecnologico. Tuttavia rimane ancora difficile l’accesso al credito bancario per le PMI e, ovviamente, ancor di più per coloro che non hanno al loro interno una solida situazione patrimoniale.

Da un’indagine della Banca Centrale Europea, il 30% delle PMI non è riuscita a ricevere il finanziamento bancario richiesto perché priva delle conoscenze necessarie ad affrontare il rapporto con le banche.

Saper dialogare con questi soggetti è diventata una condizione imprescindibile: far capire che la proprietà è con l’azienda, che l’impresa ha i margini per onorare le proprie scadenze, che il piano degli investimenti e il grado di innovazione non cesseranno, non sono aspetti facili da comunicare.

Coniugare, quindi, la necessità di finanziamento per l’imprenditore con il bisogno per la banca di garanzie sufficienti e concrete, è un gioco comunicativo impervio e di non facile esecuzione.

Studio Grimaldi ha l’esperienza e la forza per creare questo “collegamento”, per sbloccare e far crescere i propri clienti ed emerge dalle insidie della comunicazione diretta con le banche.